Euroflora 2022, la più spettacolare manifestazione floreale

Euroflora 2022 è la più spettacolare delle manifestazioni floreali d’Europa che torna finalmente in Italia ai Parchi e ai Musei di Nervi, a Genova. Da noi potrai acquistare i tuoi biglietti scontati.

Euroflora 2022 è la più spettacolare delle manifestazioni floreali d’Europa che torna finalmente in Italia ai Parchi e ai Musei di Nervi, a Genova.

Eleganza, prestigio e bellezza, per regalare ai visitatori un’esperienza unica. La protagonista assoluta? Ovviamente la Natura, in tutte le sue forme. Euroflora 2022 sarà un viaggio di rara bellezza, dove lo stupore e la meraviglia di colori e geometri floreali, ti accompagnerà tra i giardini e gli scorci sul mare ligure.

La storia di Euroflora

Questa rassegna dedicata a fiori e piante, nasce alla fine degli anni ’60 da un’intuizione geniale di Carlo Pastorino, l’allora presidente della Fiera di Genova. Una manifestazione al pari delle floralies più celebri del mondo, come Budapest, Nantes e Gand.

Così, nel 1966 prende vita la prima edizione di Euroflora, che entra ufficialmente nella rosa delle più celebri manifestazioni floreali internazionali. Con più di 250 mila visitatori e 263 espositori da 19 Paesi, la prima edizione è un successo straordinario. Il resto, è storia.

Dove e quando

Sarà Genova a ospitare Euroflora 2022 con eventi speciali ed iniziative legate alla manifestazione. Da Piazza De Ferrari al Porto Antico, dal Porticciolo di Nervi alle vie del centro. Questa meravigliosa città dal 23 aprile all’8 maggio 2022 si accenderà dei mille colori di Euroflora.

3 buoni motivi per visitare Euroflora 2022

  1. Visitare l’affascinante Genova.
    Una città ricca di storia e fascino che, per l’occasione, si colorerà delle più belle tonalità floreali. Le opportunità per scoprire Genova saranno molte: dal Porto Antico ai palazzi dei Rolli, dall’autenticità dei carruggi alle ville storiche. E come dimenticare l’inconfondibile tradizione enogastronomica ligure?
  2. Scoprire Nervi, un gioiello sul mare.
    Una località dove natura e mare sono assoluti protagonisti. Straordinarie location dal fascino senza tempo, arte e cultura, visitando Euroflora potrai immergerti in questa cornice straordinaria. E non dimenticarti della Passeggiata di Nervi, un percorso panoramico tra i più belli d’Italia con splendide vedute sulla scogliera e sul mare.
  3. Lo spettacolo della Natura.
    Dalle opere di land art ai concorsi tecnici ed estetici, dai giochi d’acqua alle collezioni rare, ogni aspetto di Euroflora 2022 ti regalerà un’esperienza indimenticabile.

Visita Euroflora 2022

A fronte di una spesa minima di 25,00 euro presso il Ecopark – Garden Pravettoni, potrai acquistare massimo 2 biglietti per accedere ad Euroflora 2022 ad un prezzo scontato.

Ti ricordiamo che questa edizione di Euroflora sarà a numero chiuso e che, al momento dell’acquisto dei biglietti, sarà indispensabile scegliere il giorno in cui si intende visitare la mostra, fornendo i nominativi delle persone che vi parteciperanno.

Lasciati stupire dalle meraviglie della Natura. Con il nostro scontrino, online potrai ricevere uno sconto sull’acquisto dei biglietti

Condividi l’articolo:

Ornitogallo come prendersene cura

Ornitogallo: come prendersene cura

L’ornitogallo è una bulbosa perenne, di facile reperibilità e coltivazione, originario di molte zone tra cui Asia, Europa, Nord Africa e Nord America. Raggiunge un’altezza che varia dai 30 agli 80 centimetri e i suoi fiori possono avere diverse tipologie di colorazione, arancione, bianco ma anche rosso o giallo, a seconda della varietà.

Leggi tutto »