Garden Festival d’Autunno 2020: piante e fiori per il benessere

Quinta edizione del Garden Festival d’Autunno 2020, dal 19 settembre al 18 ottobre, con l’obiettivo di sensibilizzare alla creazione di spazi più verdi e promuovere il Made in Italy di piante da giardino.

La quinta edizione del Garden Festival d’Autunno 2020 si terrà dal 19 settembre al 18 ottobre, con l’obiettivo di sensibilizzare alla creazione di spazi più verdi e promuovere il Made in Italy di piante da giardino.

Un modo di vivere la presenza di piante e fiori che non sia solo di arredamento per gli spazi interni ed esterni, ma una fonte di benessere psico-fisico per tutte le persone che abitano gli ambienti stessi.
Con l’arrivo dell’autunno, vogliamo che uno dei buoni propositi sia quello di continuare ad avere giardini, balconi e terrazzi colorati e in fiore.

Il Labirinto Sensoriale d’Autunno

Un percorso che diventa un modo per conoscere le piante di questa stagione e farsi ispirare per nuovi punti verdi all’interno degli spazi che ti circondano.
Il labirinto è un percorso allestito nel nostro garden: qua e là durante il cammino, piccoli angoli dedicati alle piante autunnali. Per imparare a conoscerle, immergersi nei colori caratteristici, lasciarsi guidare dai profumi.

Non mancheremo di rispettare le regole di distanziamento sociale e di sicurezza.

Piantiamo Italiano e arte topiaria

In Garden Festival d’Autunno 2020 pone l’accento sulle erbe aromatiche, per un acquisto ancora più consapevole di questo tipo di piantine belle da vedere e buone da gustare.

L’arte topiaria è una produzione vivaistica italiana di piante e siepi.
Nei mesi trascorsi ci siamo resi contro di quanto sia importante avere cura degli ambienti in cui viviamo, poiché essi costituiscono per noi una fonte di energia.

Che siano gli interni di casa o di un’azienda, balconi o giardini: fiori e piante da sempre e in diversi modi, contribuiscono al nostro benessere.

Vendita benefica dei ciclamini

Un’iniziativa benefica che dura per tutto il mese di ottobre è attiva la “Campagna Nastro Rosa AIRC”. Ad ogni ciclamino venduto, 1 euro verrà devoluto a sostegno della ricerca contro il cancro al seno AIRC.

Il ciclamino è una pianta ornamentale la cui fioritura prosegue per tutta la stagione autunnale e invernale. E per prolungarne il benessere, si possono eliminare i fiori che appassiscono con una leggera torsione del gambo.

Vieni a trovarci dal 19 settembre per Garden Festival d’Autunno 

Questo è solo uno dei consigli che possiamo darti per curare il tuo verde. Molti altri li potrai ricevere nel nostro garden.

 

Garden Festival d’Autunno locandina

Condividi l’articolo:

Ornitogallo come prendersene cura

Ornitogallo: come prendersene cura

L’ornitogallo è una bulbosa perenne, di facile reperibilità e coltivazione, originario di molte zone tra cui Asia, Europa, Nord Africa e Nord America. Raggiunge un’altezza che varia dai 30 agli 80 centimetri e i suoi fiori possono avere diverse tipologie di colorazione, arancione, bianco ma anche rosso o giallo, a seconda della varietà.

Leggi tutto »