Rose, peonie e margherite per un centrotavola di fiori freschi

L'arrivo della primavera risveglia la voglia di convivialità introno al tavolo, in casa e in giardino.

Al centrotavola spetta l’onore e l’onere di dare carattere ad una tavola imbandita. È importante scegliere quello per arricchire lo stile della nostra casa e per trasmettere fin dal primo sguardo le giuste emozioni.
Il resto lo lasciamo fare al profumo della composizione scelta, perché è di fiori freschi che dobbiamo preferirlo!

La brezza leggera, le giornate più luminose, i colori che sbocciano tutt’intorno.
La primavera che si risveglia ci invita a seguirla, ed ecco che nella nostra mentre spuntano idee per vivere al meglio gli ambienti della nostra casa e il giardino.

Ma la primavera, si sa, risveglia anche l’appetito!
E quante volte al giorno passiamo davanti a un tavolo?

Il tavolo è un oggetto di arredo indispensabile, che sfruttiamo per il lavoro in smart working, per organizzare lo studio dei più piccoli, per i pasti in famiglia, per condividere momenti conviviali con amici e parenti.

È il fulcro della nostra casa, e dei momenti passati all’aperto.

Centrotavola di fiori freschi

Aprile è il secondo mese della primavera, è ricco di fiori profumatissimi che possiamo scegliere per il centrotavola da interno o esterno, di fiori freschi recisi.

Le rose

Simbolo dell’amore: come non rendere loro omaggio mettendole al centro della nostra tavola?
Coltivare varietà diverse di rose per avere un centrotavola colorato non è una cosa difficile.
Eliminare i fiori appassiti e le foglie secche, annaffiare frequentemente e concimare con prodotti specifici sono i principali accorgimenti da non dimenticare.

Le peonie

Un fiore ornamentale simbolo di prosperità e buon auspicio. La peonia ha una fioritura molto rigogliosa i cui petali sfoggiano una grande varietà di sfumature, dal bianco al rosso intenso.

Le margherite

Un fiore che riesce a rendere bellissimo qualsiasi ambiente, interno ed esterno.
La pianta della margherita ha un periodo di fioritura molto lungo, che va da aprile a settembre. È perenne e ama i luoghi luminosi e soleggiati, purché siano riparati dal vento.

Tavolo: da oggetto di arredo funzionale a complemento di tendenza

Anche quando “a riposo”, possiamo conferire al nostro tavolo allegria con un centrotavola di fiori freschi che sia in linea con lo stile di arredamento che abbiamo scelto per i nostri ambienti di casa e giardino. Passarci intorno per poi fermarsi ad ammirare i colori luminosi e lasciarsi cullare dal profumo dei fiori è una coccola che ci mette di buon umore fin dal mattino.

Condividi l’articolo:

Ornitogallo come prendersene cura

Ornitogallo: come prendersene cura

L’ornitogallo è una bulbosa perenne, di facile reperibilità e coltivazione, originario di molte zone tra cui Asia, Europa, Nord Africa e Nord America. Raggiunge un’altezza che varia dai 30 agli 80 centimetri e i suoi fiori possono avere diverse tipologie di colorazione, arancione, bianco ma anche rosso o giallo, a seconda della varietà.

Leggi tutto »