Pet food, il miglior cibo per animali domestici

L’obiettivo è quello di offrire il massimo della qualità a prezzi sempre vantaggiosi

Pet food, il miglior cibo per animali domestici

L’obiettivo è quello di offrire il massimo della qualità a prezzi sempre vantaggiosi

Cibo per animali è un argomento che interessa molti di noi.
Che tu sia proprietario di un cane o di un gatto, di un canarino o di un coniglio, che tu possieda un acquario, da Ecopark Garden Pravettoni trovi sempre alimenti e mangimi di alta qualità.

Ci impegniamo ad offrire ai proprietari di animali domestici, i migliori alimenti per i propri amici. 

Scegli tra i moltissimi articoli disponibili in negozio e sul nostro shop online, assicurandoti sempre il prodotto giusto per il tuo animale domestico.

Avrai a disposizione un’ampia gamma tra crocchette, bocconcini, snack, mangimi e alimenti umidi da alternare o combinare a seconda delle abitudini alimentari e dai bisogni nutrizionali, in ogni fase della vita del tuo animale. Alimenti per la salute e il benessere. Potrai scegliere tra cibo secco e cibo umido per il mantenimento di cani e gatti sterilizzati, diete veterinarie o per esigenze specifiche per razza, taglia o livello di attività. Il nostro pet food è disponibili in diversi formati, con offerte sempre convenienti.

Da Ecopark Garden Pravettoni trovi sicuramente quello che fa per te e, soprattutto, per le esigenze del tuo animale. Gli alimenti perfetti per lo stile di vita e per soddisfare ogni tipologia di necessità. Sui nostri scaffali, ne troverete per tutti i gusti!

Lavoriamo ogni giorno per riuscire a migliorare sempre la nostra gamma di prodotti. Se hai domande o suggerimenti, il nostro team sarà a disposizione per aiutarti.

Cibo per animali domestici

L’alimentazione del cane

Una corretta alimentazione del cane è fondamentale per vivere bene e più a lungo. Sappiamo quanto l’alimentazione sia importante, e quanto influisca non solo sull’aspetto fisico ma anche sul benessere del nostro amico a quattro zampe.

L’alimentazione del cane deve essere sana ed equilibrata. Per questo, il mondo del pet food è sempre più vasto e si muove continuamente in direzione di una maggiore qualità dei prodotti, garantendo la migliore integrazione di tutte le sostanze nutritive.

Per alimentare il proprio cane nella maniera corretta, bisogna adattare la sua alimentazione al suo stile di vita. Naturalmente, questa varia a seconda della razza, dell’età e di alcune condizioni specifiche, come ad esempio la gravidanza. Il cane ha infatti bisogno di alimentarsi in modo differente, a seconda della fase di crescita che sta vivendo.

Tuttavia, è importante tener conto che, se il cane fa uno stile di vita sedentario, dovrà mangiare di meno. Al contrario, se il vostro amico è un cane attivo, a cui piace correre e saltare, avrà bisogno di qualche grammo di cibo in più.

Per scegliere quale marca di pet food acquistare è necessario controllare i valori nutrizionali riportati sull’etichetta dei prodotti. L’ingrediente scritto per primo, è quello predominante. Vitamine e Sali minerali sono lasciati per ultimi sulle etichette, in quanto bastano quantità minime per soddisfare il fabbisogno di un cane sano.

Prediligendo marche biologiche, senza conservanti, coloranti ed appetizzanti. È necessario leggere le etichette anche per conoscere la quantità di cereali presente nelle crocchette. Questi, sono sì accettati nella dieta canina ma, in quantità moderata.

Importante è non fargli mai mancare le proteine animali, questo perché i cani sono prevalentemente carnivori. Una dieta sana ed equilibrata per un cane comporta circa il 50% di proteine animali (quali carne, pesce, uovo e formaggi freschi) e il 50% tra verdure e carboidrati (come pasta o riso, cotti sempre molto bene).

Cibo per animali: alimentazione cane

L’alimentazione del gatto

I gatti sono animali considerati carnivori stretti e, per mantenersi in buona salute, hanno la necessità di rispettare alcune esigenze particolari della loro fisiologia. Ad esempio, devono assumere sempre piccoli pasti durante la giornata. Un’alimentazione corretta è sempre alla base di un organismo sano ed agile, che permette loro di vivere bene e a lungo.

Sono tra gli animali più abitudinari e, questa caratteristica si evidenzia anche nelle loro scelte alimentari. A differenza dei cani, i gatti vengono definiti carnivori stretti perché mangiano quasi esclusivamente carne. Evitando quasi del tutto gli alimenti glutinaci. Assumere carboidrati cerealicoli (grano, orzo, mais, riso, avena, crusca, etc), è infatti dannoso per i gatti in quanto comporta non pochi problemi.

Spesso, non amano le novità e, quando si offre ad un gatto del cibo mai assunto in precedenza, la sua reazione è quella di rifiutarlo. Per questo, è importante garantire fin da subito, una corretta alimentazione per il proprio felino.

Qualsiasi cambiamento di dieta, quando necessario, deve sempre avvenire molto lentamente, mischiando il nuovo cibo a quello che normalmente viene assunto.

Soddisfare le esigenze nutrizionali del gatto, comporta una dieta sana ed equilibrata composta sia da proteine di origine animale ma, anche di minerali, vitamine e taurina. L’alimentazione del gatto deve basarsi su un’alternanza di cibi umidi e secchi, purché siano sempre di alta qualità.

Generalmente, i felini preferiscono l’umido in quanto risulta più gustoso, sapido e morbido. Il cibo umido, inoltre, garantisce la corretta idratazione, mentre il secco è indispensabile per mantenere i denti puliti. Oltre alla qualità del cibo, la selezione deve essere fatta anche in base all’età del gatto, al suo stato fisico e ad un eventuale stato patologico.

Non tutti gli alimenti presenti sul mercato del pet food risultano completi per una dieta ottimale del gatto. Noi di EcoPark abbiamo selezionato solo i prodotti migliori, volti a garantire una perfetta combinazione di nutrienti.

I cibi grain free rappresentano la scelta più ponderata perché assicurano una totale assenza di carboidrati e cereali, che sono alla base di tutta una serie di patologie. Negli alimenti grain free per gatti, la quota proteica raggiunge il 60-70% del fabbisogno, mentre il restante 30% è costituito da grassi. Ci sono alimenti grain free che includono verdure e frutta, i quali sono anche fonte di carboidrati semplici che non arrecano nessun danno, oltre a fornire sali minerali, vitamine e acqua.

Cibo per animali: alimentazione gatto

I nostri brand per il miglior cibo per animali

Cibo per animali a quattro zampe
Alimentazione naturale per cani
Per il palato del tuo gatto
Salute e nutrizione cani e gatti
cibo secco e umido per il tuo animale