Blog

Consigli di giardinaggio, piante e fiori. Ma anche eventi ed iniziative floreali 

Blog

Consigli di giardinaggio, piante e fiori. Ma anche eventi ed iniziative floreali 

Rose come curarle in inverno
Rose

Rose: come curarle in inverno

Le rose, durante la stagione invernale, hanno bisogno di alcune cure specifiche affinché possano fiorire al meglio la primavera successiva. Bisogna quindi prestare attenzione sia a quelli che sono i pericoli dati dal freddo, sia alla concimazione.

Leggi tutto
Erica, Ciclamini e Veronica ecco i fiori di settembre
fiori di settembre

Erica, Ciclamini e Veronica: ecco i fiori di settembre

Erica, Ciclamini e Veronica, i fiori di settembre esistono, e sono belli e colorati! Ormai lo sappiamo, a tutti piace avere giardini o balconi fioriti in ogni mese e stagione. Ecco perché vogliamo parlati di queste tre bellissime piante che, anche in vista dell’autunno, riescono a crescere rigogliose nonostante le temperature iniziano ad abbassarsi e diventare più fresche.

Leggi tutto
Surfinia la pianta perfetta per un balcone fiorito
Surfinia

Surfinia: la pianta perfetta per un balcone fiorito

La surfinia è una varietà di petunia ed è una pianta abbastanza semplice da coltivare e curare. È una varietà molto resistente alle intemperie e, il suo ambiente ideale è temperato, né troppo caldo né troppo freddo: ama infatti l’esposizione diretta al sole e, se messa in ombra, tende a fiorire di meno.

Leggi tutto
Piante estive resistenti al sole di agosto
piante estive

Piante estive resistenti al sole di agosto

Sei alla ricerca di piante estive che resistono al caldo? Per avere un bel cespuglio fiorito, un’aiuola o per dare un tocco di colore sul tuo balcone, scegli piate con fiori resistenti al sole di luglio e agosto, i mesi più caldi dell’anno.

Leggi tutto