Blog
Consigli di giardinaggio, piante e fiori. Ma anche eventi ed iniziative floreali
Blog
Consigli di giardinaggio, piante e fiori. Ma anche eventi ed iniziative floreali

Piante aromatiche: rosmarino, salvia e alloro
Rosmarino, salvia e alloro. Sono solo tre delle tante piante aromatiche che puoi decidere di coltivare in casa o sul balcone. Scopriamo qualcosa di più nell’articolo.

Italiano, greco e violetto: 3 tipologie di basilico
Esistono numerose varietà di basilico: dai profumi particolari, foglie viola… vediamo insieme tre tipologie di questa pianta aromatica

La lavanda: la pianta amica delle api
La lavanda è una pianta erbacea che non raggiunge grandi dimensioni. Si sviluppa in forma di arbusto e rientra tra le piante “bee-friends”, ossia quelle piante amiche delle api.

Euroflora 2022, la più spettacolare manifestazione floreale
Euroflora 2022 è la più spettacolare delle manifestazioni floreali d’Europa che torna finalmente in Italia ai Parchi e ai Musei di Nervi, a Genova. Da noi potrai acquistare i tuoi biglietti scontati.

5 errori da evitare sulla stella di Natale
Come fare per far durare più a lungo la stella di Natale? Ecco 5 classici errori che si commettono e che minano la salute della pianta.

Piante per sfamare gli uccellini in inverno
Quali piante scegliere per sfamare gli uccellini in inverno? Non pensare solo ai semi o alle palle di grasso, bensì a qualcosa di ancora più naturale e molto più interessante per i piccoli animaletti alati

Abete di Natale: come tenerlo in vaso o in giardino
Un abete di Natale vero è infinitamente più ecosostenibile. Se acquistato in un centro giardinaggio, prendersene cura diventa un’attività piacevole.

Combattere l’aria secca in casa
L’umidità dell’aria serve alle piante per svolgere il processo di traspirazione, ma se c’è aria secca in casa la traspirazione funziona male, la pianta sarà più debole. E più facilmente attaccata da malattie e parassiti.

5 modi veloci per raccogliere le foglie
E godere del tiepido sole novembrino, della nebbiolina che fa immaginare misteri dietro l’albero, dei merli che razzolano tra il fogliame caduto.