Blog

Consigli di giardinaggio, piante e fiori. Ma anche eventi ed iniziative floreali 

Blog

Consigli di giardinaggio, piante e fiori. Ma anche eventi ed iniziative floreali 

Ornitogallo come prendersene cura
ornitogallo

Ornitogallo: come prendersene cura

L’ornitogallo è una bulbosa perenne, di facile reperibilità e coltivazione, originario di molte zone tra cui Asia, Europa, Nord Africa e Nord America. Raggiunge un’altezza che varia dai 30 agli 80 centimetri e i suoi fiori possono avere diverse tipologie di colorazione, arancione, bianco ma anche rosso o giallo, a seconda della varietà.

Leggi tutto
Rose come curarle in inverno
Rose

Rose: come curarle in inverno

Le rose, durante la stagione invernale, hanno bisogno di alcune cure specifiche affinché possano fiorire al meglio la primavera successiva. Bisogna quindi prestare attenzione sia a quelli che sono i pericoli dati dal freddo, sia alla concimazione.

Leggi tutto
Erica, Ciclamini e Veronica ecco i fiori di settembre
fiori di settembre

Erica, Ciclamini e Veronica: ecco i fiori di settembre

Erica, Ciclamini e Veronica, i fiori di settembre esistono, e sono belli e colorati! Ormai lo sappiamo, a tutti piace avere giardini o balconi fioriti in ogni mese e stagione. Ecco perché vogliamo parlati di queste tre bellissime piante che, anche in vista dell’autunno, riescono a crescere rigogliose nonostante le temperature iniziano ad abbassarsi e diventare più fresche.

Leggi tutto
Surfinia la pianta perfetta per un balcone fiorito
Surfinia

Surfinia: la pianta perfetta per un balcone fiorito

La surfinia è una varietà di petunia ed è una pianta abbastanza semplice da coltivare e curare. È una varietà molto resistente alle intemperie e, il suo ambiente ideale è temperato, né troppo caldo né troppo freddo: ama infatti l’esposizione diretta al sole e, se messa in ombra, tende a fiorire di meno.

Leggi tutto