Nascita: il vero significato del Natale

Usi, consuetudini, obblighi sociali: per molti di noi le festività natalizie vengono vissute come una ricorrenza consumistica. Ma “Buon Natale” significa “buona nascita”., come a rievocare che per amare tutto ciò che ci circonda, ci vuole vita.

Natale: usi, consuetudini, obblighi sociali. Per molti di noi le festività natalizie vengono vissute come una ricorrenza consumistica e, forse, anche come il periodo più stressante dell’anno.
Una tradizione che col passare del tempo ci ha allontanati molto dal vero valore del Natale.

Per recuperare la magia che lo contraddistingue, dobbiamo fare un passo indietro nel tempo, e andare a riscoprirne le radici e il vero significato di questa festività.

Che significato ha augurarsi un buon Natale?

“Buon Natale” significa “buona nascita”. Come a rievocare che per amare tutto ciò che ci circonda, ci vuole vita.

Rinascita, rinnovamento e cambiamento sono gli stati d’animo che ci spingono a mantenere viva la speranza e la fiducia nei giorni che verranno. Abituati ad un quotidiano fatto di frenesia, siamo sempre al lavoro per cercare il modo migliore di realizzare le nostre aspirazioni e sentirci realizzati.

Un fare che ci impedisce di accogliere il vuoto di cui abbiamo davvero bisogno per poter riflettere e organizzare meglio le nostre risorse. Così come fanno piante e fiori.

Una pianta o alcune delle sue parti, come ad esempio le gemme o i semi, possono attraversare fasi di vita detta “rallentata”. Sono momento in cui il loro metabolismo è ridotto, in attesa che si verifichino le condizioni migliori per poter sbocciare e tornare in vita.

Con il mondo vegetale, l’uomo ha sviluppato rapporti sempre più profondi e in connessione: per questo motivo crediamo che circondarsi di angoli di verde, sia il modo più adatto per tornare ad apprezzare il vero significato del Natale e della vita stessa.

Natale con Ecopark, a casa tua!

Per tutto il periodo di Natale, rimane attivo il nostro servizio di consegna a domicilio.
Compila il form con la tua richiesta: impacchettiamo il tuo dono e ci prenderemo cura di recapitarlo a casa della tua persona cara.

Consegne di Natale a domicilio

Condividi l’articolo:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp